Associazioni

Scopri tutti gli stand dei partecipanti

Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale

bon’t worry

Associazione Mosaico

Padiglione_Free_ENTD
Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale

Profilo aziendale

NTD: Ente Nazionale per la Trasformazione Digitale

La Tecnologia deve essere guidata dal moltiplicatore fattoriale umano per poter generare Innovazione, Cambiamento, Crescita consapevole e condivisa. Non viceversa.

Se ogni persona cresce ed aiuta a far crescere il prossimo all’interno di una società basata su valori sani, conoscenza, informazione, formazione e professionalità nell’agire, crolla anche l’ultimo baluardo di un sistema sbilanciato. L’obiettivo è trasferire a cittadini, imprese, imprenditori, educatori ed a tutte le Persone che hanno una responsabilità sociale, la cultura del cambiamento e lo spirito collaborativo con solide fondamenta etiche e professionali e competenze tra loro integrate e sinergiche, in modo da accelerare ed ottimizzare gli interventi volti a prevenire, anticipare ed affrontare i repentini cambiamenti sociali ed economici del nostro pease.

Proprio per la stabilità dell’Italia, come stato membro dell’Unione Europea, è indispensabile che ogni Persona cresca ed aiuti a far crescere il prossimo all’interno di una società basata su valori sani, conoscenza, informazione, formazione e professionalità nell’agire. In questo modo, crolla anche l’ultimo baluardo di un sistema sbilanciato.

Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile che il processo di trasformazione digitale e culturale parta dall’interno e coinvolga in maniera verticale tutti gli attori dell’ecosistema nazione.

E’ necessaria la costante Analisi e Ricerca della convergenza tra Tecnologia, Persone, Processi, Fenomeni Socioculturali e Socioeconomici.

Dopo anni di Ricerca, Sviluppo, Test sul campo, grazie anche a best practices e metodologie adottate in altri paesi, abbiamo ricostruito modelli di organizzazione presenti nel nostro paese, invertendo l’ordine di alcuni fattori ed utilizzando tecnologie e metodologie etiche, in modo consapevole,inclusivo ed adattivo:

Attore: l’Uomo
Metodologia: dare all’Uomo la libertà di effettuare scelte ed attività che creino un valore percepito e coinvolgimento nell’immediato

Produttività, gratificazioni economiche, personali e professionali saranno solo il fisiologico risultato in un ecosistema, Innovativo, Inclusivo, Interattivo, Comunicativo e Premiante a favore dei “Virtuosi”.

Video

Contatti

Telefono: +39 0656557599
Mail: info@entd.org

Bont_worry
bon't worry

Profilo aziendale

Bon’t worry lotta contro la violenza di genere e la violenza sulle donne ed i bambini.
Offre assistenza legale e medica/psichiatrica ed una casa protetta per chi è stato o è vittima di violenza e ha bisogno di sicurezza.
La bon’t worry è una ONLUS, INGO che lotta contro la violenza di genere.

Nasce nel 2015 dalla volontà della fondatrice Bo Guerreschi, con la collaborazione attiva e concreta dell’Avv. Licia D’Amico.
La bon’t worry è uno strumento di immediato intervento, di immediata lotta e soprattutto di immediata presa in carico a tutela completa e concreta delle persone che sono vittime della violenza.

Mission dell’associazione è quella di non far sentire solo chi subisce violenza: le vittime non possono essere lasciate sole, non possono morire per poter essere ascoltate. Troppo spesso al posto della giustizia incontrano la morte o la sofferenza che le trascina in un vortice di traumi inimmaginabili da superare.

Troppo spesso le vittime vengono lasciate sole con la stanchezza di un continuo chiedere aiuto mai ascoltato.

bon’t worry offre:
– difesa per tutti
– assistenza legale
– assistenza medica/psichiatrica
– casa protetta

Contatti

Mail: info@bontworry.org
Indirizzo : Via Cola di Rienzo 111, Roma

Mosaico_padiglione
Mosaico

Profilo aziendale

Ente di servizio civile e leva civica, operante sul territorio della Lombardia.
Si occupa di gestione del servizio civile e della leva civica per i suoi 330 associati: sono oltre 500 i giovani attualmente impegnati in progetti di Associazione Mosaico.
Se sei un giovane di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, Associazione Mosaico è la realtà a cui rivolgerti per intraprendere un importante percorso formativo, quali sono il servizio civile e la leva civica.
Se sei un ente non profit, privato o pubblico, Associazione Mosaico è il partner per entrare nel mondo del servizio civile e della leva civica, sapendo di affidarti ad una realtà che ti offre soluzioni

Video

Contatti

Telefono: 0354329224
Mail : ufficio.stampa@mosaico.org
comunicazione@mosaico.org
manuel.piccinini@mosaico.org