INFO – In Sprint

In-Sprint
In Sprint

Profilo aziendale

Il nostro mondo è sempre più complesso, interdipendente e culturalmente diversificato.
Le sfide più urgenti che affrontiamo attraversano i confini geografici, culturali e tecnici. Lavorare insieme con queste differenze in modo produttivo è fondamentale per fare progressi.

Le organizzazioni devono, quindi, adottare nuovi modi di lavorare per sopravvivere e prosperare, per sfruttare il potere di calcolo, l’informazione e la comunicazione on demand, che è nel cloud e nelle nostre tasche, per stare al passo con i concorrenti i nuovi challenger e deliziare i clienti. Oggi, per un lavoro così complesso fatto soprattutto di conoscenza, molti stanno ancora applicando un modello di gestione dei primi del 1900 ottimizzato per il lavoro manuale nelle fabbriche.

In Sprint aiuta le organizzazioni a compiere questo cambiamento lavorando con i leader e i loro team per trasformarli in agenti di cambiamento. Il nostro approccio aiuta a cambiare rapidamente il modo in cui lavorano, guidano e creano insieme: aiutiamo i team a sviluppare fiducia, collaborazione, consapevolezza di sé e capacità di sviluppare autonomia, responsabilità e risultati.

I nostri workshop sono progettati in modo che ogni individuo senta che sta contribuendo alla guida dell’organizzazione. I nostri workshop liberano il potere dell'empatia e della creatività.
I nostri workshop migliorano il coordinamento e la fiducia relazionali. I nostri workshop sviluppano una cultura che incoraggia le persone a contribuire, collaborare e assumerne la responsabilità aiutando a risolvere problemi complessi, perché questi hanno bisogno di tutte le voci. I leader e i loro team sono impegnati e coinvolti a portare avanti i risultati costruiti nei workshop perché sono loro ad averli creati. Le persone vogliono applicarsi a qualcosa che sentono di aver contribuito a creare.

Aiutiamo i leader e i loro team ad allinearsi, a concedere a tutti un'elevata autonomia, consentendo ai team di migliorare i risultati, con feedback, dati e supporto rapidi, il tutto partendo con piccoli interventi. Aiutiamo a rendere tutti responsabili del processo decisionale, spostando la responsabilità dov’è l'informazione, non come avviene oggi l'informazione dov’è l'autorità,. Aiutiamo a non imporre la prescrizione rendendo con ciò trasparente e diffuso il miglioramento dei risultati desiderati. Aiutiamo ad adottare un approccio di guida e non di comando, all'interno di un ambiente sicuro psicologicamente (ambiente dove le persone si sentano sicure di sperimentare e nei limiti d’azione li consenta di prendere le decisioni in modo che l’agire sia agile e non fragile).

In Sprint aiuta le organizzazioni a creare un modello di leadership trasformazionale (intent based leadership) in un ambiente predittivo, allontanandole da uno stile della leadership di comando e controllo nata nel contesto del lavoro manuale ai primi del 1900.

Contatti

Mail: andrea.romoli@gmail.com
Indirizzo : Via di Trastevere 141 00153 Roma